Per un gameplay competitivo e un’esperienza super fluida, la maggior parte dei monitor di gioco e dei nuovi laptop per il gaming funzionano a velocità da 144 a 360 Hz, che assicurano un gameplay estremamente fluido e una latenza inferiore. Inoltre, viene fornito con un’ultima funzionalità che consente agli utenti di controllare più progetti e mantenere i promemoria separati per ogni attività. Discuteremo alcune app di promemoria avanzate per Windows nella parte successiva di questo elenco. Remember the Milk è uno di quelli che viene fornito con una mano piena di funzionalità e offre molto più di una semplice app di promemoria. È estremamente popolare e ci sono molte persone che usano questo strumento in tutto il mondo.
Icecream permette sia di registrare video dal desktop che dalla webcam. Un altro strumento a cui puoi affidarti per effettuare la registrazione dello schermo del tuo computer è VLC. Nel caso in cui non ne avessi mai sentito driversol parlare, si tratta di un famoso media player per Windows, macOS e Linux (nonché per dispositivi mobili e altri device) capace di “digerire” praticamente ogni formato di file audio e video senza dover ricorrere all’uso di codec esterni. Ho però scelto di parlartene in questo mio tutorial in quanto integra anche tutta una serie di funzioni extra, tra cui la possibilità di filmare il desktop. Le soluzioni predefinite di Windows e macOS non ti hanno soddisfatto del tutto e, dunque, ti piacerebbe che ti suggerissi dei programmi per registrare lo schermo del PC? Qui sotto, infatti, trovi indicati tutti quelli che, a mio modesto avviso, rappresentano i migliori software di terze parti utili allo scopo.
Eseguendo l’aggiornamento a un SSD, Windows 10 impiegherà meno tempo per l’avvio. EaseUS Todo Backup consente agli utenti di eseguire il backup dei dati sia su un’unità cloud che sulla propria unità cloud. Se si vuol reinstallare Windows 7 sul PC portatile, si può anche provare a usare il programma predefinito per il ripristino del computer alle impostazioni di fabbrica che significa la reinstallazione da zero di Windows 7 con tutti i driver del produttore in un’unica soluzione.
Girare Lo Schermo Con Le Combinazioni Di Tasti
Il supporto per Windows 7 senza Service Pack 1 si è concluso il 9 aprile 2013, richiedendo l’aggiornamento degli utenti per continuare a ricevere aggiornamenti e supporto. Microsoft ha concluso la vendita di nuove copie retail di Windows 7 a ottobre 2014 e la vendita di nuove licenze OEM per Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate è terminata il 31 ottobre 2014. La versione Professional resta attualmente disponibile per gli OEM, principalmente come parte dei diritti di downgrade per le licenze Windows 8 e 10. Le vendite OEM di PC con Windows 7 Professional preinstallato sono terminate il 31 ottobre 2016.
- Al di sopra della piattaforma costituita da hardware e sistema operativo operano le applicazioni ovvero programmi che offrono un servizio all’utente appoggiandosi al sottostante sistema operativo.
- L’azienda si impegna nel mantenere una certa responsabilità ambientale riciclando alluminio, componenti dello schermo e anche micro componenti della scheda madre per riutilizzarli in vista di riparazioni future.
- Di conseguenza, potresti essere confuso quando si tratta di scegliere l’app ufficiale per l’uso quotidiano.
- Anche se il metodo di ripristino conserva i file, è sempre possibile che qualcosa vada storto.
In seguito, clicca sul nome oppure sulla lettera di unità della chiavetta sulla quale scaricare Windows 10 e premi il pulsante Avanti, in modo da avviare il download di Windows 10 e la successiva creazione del supporto d’installazione. Completato il download del file ISO del sistema operativo, effettuane la masterizzazione su un DVD vuoto, utilizzando l’apposito strumento già incluso in Windows oppure usando dei programmi appositi, come ti ho spiegato in dettaglio nella mia guida specifica su come masterizzare ISO. Per ottenere Media Creation Tool, collegati al sito Web di Microsoft, fai clic sul pulsante Scarica ora lo strumento e attendi che il download del programma venga completato. A scaricamento ultimato, apri il file .exe ottenuto e, nella finestra che vedi comparire sul desktop, fai clic sul pulsante Sì, dopodiché aspetta che vengano effettuate le operazioni preliminari per il download del software.
Riconoscimenti Di Movavi Screen Recorder
Scegli “Dev Channel” per ottenere l’anteprima di Windows 11 Insider, quindi fai clic su “Conferma”. Per partecipare, dovrai visitare il sito Web di Windows Insider e fare clic su “Registrati”. Vale la pena notare che Microsoft ha annunciato che sta allentando alcuni dei requisiti di sistema per soddisfare i requisiti minimi di adesione al programma Windows Insider durante il periodo di anteprima di Windows 11.
Le unità SSD sono molto più veloci dei dischi rigidi meccanici, il che le rende perfette per ottimizzare il computer Windows 10 che usi per i giochi. L’upgrade a un’unità SSD non aumenterà la frequenza dei fotogrammi del gioco, ma accelererà il computer e ridurrà i tempi di caricamento durante il gioco. Una connessione Internet lenta può causare ulteriori rallentamenti nei giochi. Quindi, anche se non aumenterà gli FPS, l’aumento del segnale Wi-Fi può aiutare a ridurre i ritardi e ad aumentare le prestazioni di gioco. La nostra tecnologia brevettata Sleep Mode impedisce l’esecuzione in background dei programmi selezionati finché non è necessario utilizzarli.