Tenere presente che saltando la fila ed installando subito Windows 11 senza aspettare di riceverlo in Windows Update, si potrebbero incontrare bug o problemi, quindi bisogna essere pronti ad eventuali imprevisiti (per esempio potrebbe non funzionare l’audio o la stampante). Resta il fatto che si tratta di un’opzione ufficiale, non di un raggiro o di un trucco, quindi tutto dovrebbe andare bene comunque (anche perchè i programmi che funzionano in Windows 10 funzioneranno tranquillamente anche in Windows 11). Windows 11 verrà rilasciato gradualmente per tutti come aggiornamento gratuito per Windows 10 direttamente dal servizio Windows Update, in base all’idoneità dell’hardware, alle metriche di affidabilità e ad altri fattori che influiscono sull’esperienza di aggiornamento.
- Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero.
- Con la versione 10, l’operazione di aggiornare Windows è profondamente cambiata.
- Completata l’attivazione del servizio, fai clic sul pulsante Area clienti presente nella pagina principale di Register, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Username e Password e pigia sul pulsante Accedi.
Una volta riavviato il dispositivo premi STAMP o FN + STAMP per lanciare lo strumento di cattura. Clicca sull’interruttore di fianco alla voce “Usa il pulsante STAMP per aprire cattura schermo” sotto la categoria “Collegamento STAMP” per attivare l’apposita funzione. Vai all’interno delle impostazioni di OneDrive facendo clic sull’icona a forma di nuvola nella parte destra della barra degli strumenti. Lo Strumento di cattura di Windows è un’utilissima applicazione gratuita inclusa “di serie” in tutte le versioni del sistema operativo Microsoft da Windows 7 in poi.
Ottimizzazione Con Un Semplice Clic
Se si prevede di apportare una modifica importante sulla configurazione della macchina virtuale, è possibile creare un punto di controllo ripristinabile nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto. La prima cosa che viene chiesta è la lingua con la quale proseguire l’installazione, e che sarà pre-configurata come lingua sul sistema installato. Selezionando una lingua diversa dall’inglese verranno successivamente scaricati da Internet i files delle traduzioni, che per Stampanti drivers ovvi motivi di spazio disponibile non si trovano tutte sul DVD di installazione. In Windows 10 potrebbe comparire un messaggio di avvertimento quando si installano applicazioni non presenti sul Microsoft Store.
Naturalmente, è anche possibile utilizzare semplicemente l’app Foto o qualsiasi altro programma di modifica delle immagini, come Gimp o Paint.NET. Puoi attivare lo strumento di cattura sul tuo sistema Windows 11 usando una scorciatoia da tastiera. Premi Windows + Maiusc + S sulla tastiera per far apparire la barra degli strumenti relativa all’ottenimento degli screenshot. Le versioni più recenti di Windows, vale a dire Windows 10 e Windows 8.x, includono una pratica funzionalità che permette di catturare screenshot dello schermo semplicemente premendo la combinazione di tasti Win+Print Screen sulla tastiera del computer. Aperta questa finestra otterremo automaticamente uno screenshot all’interno dell’apposita cartella Video/Acquisizioni all’interno della cartella utente che porta il nostro nome dentro l’hard disk del sistema operativo.
Come Aggiornare Windows 10 Da 32 A 64 Bit
Altrimenti è consigliabile aggiornare il driver audio il prima possibile. Se sai già che il tuo driver audio deve essere aggiornato, passa direttamente alla sezione dedicata all’aggiornamento automatico del driver audio. Se invece vuoi scoprire come procurarti in autonomia gli aggiornamenti del driver audio e conosci modello e produttore della scheda audio, vai subito alla sezione per l’aggiornamento manuale del driver audio. Se, nonostante questo, sei intenzionato a procedere, puoi utilizzare la procedura di installazione pulita tramite file ISO (da masterizzare su unità flash USB o su un DVD). Non sei in possesso di tutti i requisiti necessari ma vorresti comunque “forzare” l’aggiornamento a Windows 11? La cosa non è impossibile, né illegale, anche se non particolarmente consigliata.
Le notifiche in arrivo sono presentate in maniera più chiara, con una separazione più netta per quanto riguarda l’app da cui proviene la notifica e il suo contenuto. Un nuovo pulsante “X” consente inoltre di eliminare la notifica dal Centro notifiche direttamente dal pop-up. L’icona a forma di ingranaggio per la gestione della notifica, inoltre, è stata sostituita da una nuova icona con tre punti. Aggiunta la possibilità di aggiungere contatti, siti web preferiti sulla barra della applicazioni, e la possibilità di condividere file trascinandoli su di essa. Si tratta della build 16299, pubblicata su Windows Update, Media Creation Tool e Assistente aggiornamento il 17 ottobre 2017. Il 16 ottobre è stata pubblicata la versione per Xbox One e One S. Il 24 ottobre è stata pubblicata la versione per smartphone denominata “feature2” con la build 15254.